Vacanze Romane: il viaggio incentive che devi regalare al tuo team
Quando si tratta di premiare i migliori performer della tua azienda, non c’è niente di meglio di un viaggio incentive. E, quando si tratta di scegliere una meta, ben pochi luoghi al mondo possono competere con il fascino della Città Eterna. Roma, dall’alto dei suoi tre millenni di storia e cultura e delle sue rinomate delizie gastronomiche, offre il meglio dell’accoglienza italiana, specialmente se opti per esclusive esperienze all’insegna del lusso. Perché lo scopo di un viaggio incentive è proprio questo: regalare ai tuoi dipendenti quel tipo di esperienze speciali che raramente si vivono quando si fa del semplice turismo, farli sentire davvero apprezzati e riflettere il loro valore nella qualità del viaggio.
Attraverso il tempo e la cultura
Roma non è molto più di una città; è un museo vivente che attraversa i millenni. Da epicentro dell'Impero Romano a culla del Rinascimento, questo gioiello europeo si è arricchito di tesori unici, che nessun’altra città del mondo può vantare. Basterà anche il più semplice giro turistico per catapultare il tuo team in un universo nel quale la storia non si racconta, si vive. Naturalmente ci sono le tappe imperdibili, come una visita al Colosseo, sulle orme dei gladiatori, o un tour di Città del Vaticano, che culmini in un momento di raccoglimento in Vaticano, davanti al capolavoro di Michelangelo, nella Cappella Sistina. Visitare Roma non è solo un’esperienza turistica: è una tappa fondamentale per allargare la propria prospettiva sul mondo e sperimentare autentica meraviglia per alcuni dei più grandi capolavori dell’ingegno umano. Condividere questo genere di esperienze con gli altri aiuta a rafforzare i legami all’interno del team e stimola la creatività a livelli che nessun incontro aziendale “standard” potrebbe mai raggiungere. La posizione centrale, inoltre, rende Roma relativamente facile da raggiungere da qualsiasi altra regione.
Meraviglie gastronomiche
Visitare Roma e non immergersi nelle sue meraviglie gastronomiche è semplicemente impensabile. Dalle trattorie tipiche ai più raffinati ristoranti gourmet, la capitale offre esperienze culinarie senza pari, spesso accompagnate da pregiatissimi vini locali, provenienti dalle campagne del Lazio. E, dal momento che la cucina è sempre un piacere, perché non organizzare anche un team building culinario, che permetta al tuo team di imparare i segreti dell’arte della pizza o della pasta fatta in casa da chef locali. Non solo offrirai ai tuoi dipendenti un'esperienza divertente e interattiva, ma permetterai loro di acquisire competenze che arricchiscono la vita. Oppure, potresti organizzare una cena privata in un palazzo storico, mescolando l’eleganza di una location dal passato importante con le delizie della cucina contemporanea più avanzata.
Scegli la stagione giusta!
Per trarre il meglio dal tuo viaggio incentive, ti consigliamo di visitare Roma durante la primavera o l’autunno. Queste stagioni ti garantiscono un clima mite, meno affollamento nelle principali attrazioni turistiche e anche le opportunità migliori per godere della celeberrima “luce”, che a Roma si dice essere diversa da qualsiasi altro luogo del mondo - ed è vero. Fra un’attività di team building e un’escursione guidata, i tuoi dipendenti potranno passeggiare attraverso piazze soleggiate o godersi cene all'aperto senza il caldo soffocante dell'estate o le orde turistiche dell’alta stagione.
Oltre il turismo
Certo, i siti storici più celebri sono un must, ma noi ti consigliamo di incorporare anche esperienze diverse e insolite nel programma per il tuo team, esperienze che vadano oltre l'itinerario turistico tipico. Per esempio, potresti prenotare una visita privata in uno dei musei meno noti della città, una delle tante perle nascoste dei percorsi museali romani, permettendo al tuo team di apprezzare le opere d'arte in modo diverso dal solito. Oppure potresti prenotare una visita guidata del misteriosi sotterranei di tante chiese e strutture di Roma, esplorando antiche catacombe e chiese sepolte che rivelano un lato diverso della storia della città. Se cerchi il team-building ideale, ti consigliamo organizza una caccia al tesoro in auto d’epoca attraverso le affascinanti stradine di Roma o il nostro appassionante “cocktail challenge” per una sfida a colpi di gustosissimi drink.
Un viaggio incentive a Roma… è per sempre
Un viaggio incentive a Roma è più di un semplice “premio” per una buona performance: è un investimento volto all’armonia e alla felicità del tuo team, alla consapevolezza culturale e alla motivazione. Passeggiare insieme per le stradine del centro, contemplare capolavori dell’arte mondiale e banchettare con alcune delle più squisite specialità della cucina regionale italiana sono esperienze che uniscono, esaltano e aiutano a migliorare le dinamiche interne di qualsiasi gruppo di lavoro